Essere Mamma

Cerchi una gravidanza da tempo ma non arriva?

Hai vissuto un aborto e vorresti riprovare a rimanere incinta?

Desideri vivere la gravidanza e il parto in maniera consapevole e naturale?

Spesso crediamo che basti decidere di rimanere incinta affinché questo accada, ma il Corpo non si attiva all’improvviso per rispondere ai nostri ordini.
Per poter creare biologicamente non è sufficiente essere in “buona salute” o avere tutti gli esami in regola. Si tratta infatti di un processo di co-creazione con il tuo partner che richiede un approccio a 360° prendendoti cura non solo del Corpo, ma anche del tuo stato emotivo ed energetico.

Cosa può ostacolare la tua gravidanza?

  • Dolore non processato per un Aborto
  • Non sentirti al sicuro nel tuo Corpo, nella coppia, nel tuo ambiente o economicamente
  • Blocchi energetici dovuti a patti con il tuo albero genealogico

Questo non significa che tu sia sbagliata o che non funzioni, semplicemente potrebbe esserci qualcosa che ostacola la tua gravidanza e che necessita di essere visto e armonizzato.

E quando la gravidanza desiderata arriva?

Siamo state abituate a trattare la gravidanza e il parto come una malattia che necessita di essere medicalizzata quando invece è un processo in cui mamma e bebé collaborano affinché tutto avvenga naturalmente, perché il tuo Corpo sa come partorire.

Può capitare che tu ti senta confusa, sopraffatta, non pronta. Per questo sono qui per accompagnarti passo a passo per tutto il processo, dal concepimento al parto e post parto, grazie a strumenti e tecniche di ginecologia naturale che ho appreso in Sud America attraverso la mia formazione come partera tradizionale.

Cosa include un percorso di accompagnamento alla fertilità naturale, gravidanza, parto e post parto consapevole?

  • incontri informativi ed educativi (online) in cui ti fornirò tutte le informazioni e strumenti per poter vivere questo meraviglio viaggio in totale serenità, affrontando ogni scelta in maniera informata.
  • trattamenti di tradizione andina, come la sobada e il rebozo, che supportano il Corpo in tutte le sue fasi
  • ascolto empatico e supporto emotivo durante tutto il percorso affinché ti senta al sicuro e sostenuta

Fai il primo passo verso il tuo sogno e richiedi una chiamata conoscitiva gratuita. Costruiremo insieme il miglior percorso adatto alle tue esigenze.

Attività professionale svolta ai sensi della Legge n. 4 del 14 gennaio 2013. Non intende sostituirsi a pareri medici, ginecologici o ostetrici ma solamente offrire un accompagnamento emotivo e energetico che si integra con il percorso di salute scelto dalla famiglia.

Cosa dicono le Donne che hanno seguito questo percorso…

Per i miei 41 anni ho sentito l’esigenza di farmi un regalo e prendermi del tempo per ascoltarmi nel profondo del mio essere donna.

Sentivo il bisogno di qualcuno che potesse accompagnarmi nella mia ciclicità, femminilità, e desiderio di maternità con competenza, delicatezza e sorellanza.

Avevo in mente Simona, conosciuta un anno prima e di getto ho sentito che la sua energia era quella giusta, ho espresso la mia richiesta ed è stato un lavoro individuale, plasmato sù ciò che è emerso in ogni incontro…

Immagini, sensazioni, emozioni, risoluzioni che ho ancora ben impresse nel mio cuore, non saprei spiegarlo a parole… viverlo è conoscere il viaggio…

Certo è che il cammino fatto insieme mi ha portato una maggiore amorevolezza e pace verso me stessa e questo spazio più morbido, di accoglienza, ne sono certa, a fatto sì che potessi anche accogliere nel mio grembo una nuova vita.

Grata per questo cammino fatto insieme posso solo augurare a tutti di scegliere di mettersi in ascolto in viaggio con compagni di viaggio fidati e capaci come Simona.

Hai trasformato il mio istinto nell’agire in riflessione che parte dall’anima!

Giulia

Il percorso Essere Donna che ho intrapreso appena ho scoperto di soffrire di endometriosi è stato come aprire un portale verso la Vera Me.
Prima ero ancora nella nebbia, scorgevo qualcosa, captavo qualcosa per la mia trasformazione, ma ero confusa, ancora trascinata da voci esterne e voci interne che mi trascinavano un po’ come le onde del mare.

Entrare nel percorso e farmi accompagnare da te Simona nei miei fondali è stato naturale, mai invasivo, ogni pratica l’ho percepita come un dolce invito ad aprire una porta. Senza aspettarmi nulla, ma accogliendo ciò che era destinato ad emergere. Il mio cammino attraverso quella porta è avvenuto in solitaria, nel corso delle settimane, ma non mi sono mai sentita sola.
Sapevo e sentivo di avere un sostegno e un contenitore emotivo in qualsiasi momento.

La cosa più trasformativa è che ho imparato a vedere meglio le cause delle mie reazioni e il nocciolo racchiuso nelle mie ferite. Non solo ho visto, ma abbiamo anche integrato tutto ciò che è emerso dalla Me del passato nella Me del presente e nella Me del futuro. Ora so meglio chi sono, chi sono stata e perché, chi voglio essere. Il mio utero inizia a farsi sentire allo stesso ritmo del mio cuore, e io mi sento sveglia per andare nella loro stessa direzione. Un grazie enorme per questo percorso, che sono sicura sia solo l’inizio.

Arianna

Sei arrivata nel momento in cui ne avevo più bisogno.

Mi hai fatto vedere come gestire una emozione considerata negativa come la rabbia e trasformarla in qualcosa di positivo per la mia vita!

Sei stata capace di aprire tante finestre che pian piano si stanno chiudendo in positivo per la mia vita e tante finestre rimangono aperte per accogliere il nuovo che mi hai prospettato.

Hai trasformato il mio istinto nell’agire in riflessione che parte dall’anima!

Angela